logotype
facebook facebook facebook facebookfacebook

Le vostre testimonianze

In questa pagina ho raccolto alcuni commenti ricevuti da chi ho avuto il piacere di conoscere e che ha lavorato con me nel campo del mental coaching. Sono sicuro che ami pensare con la tua testa e decidere se ti piace il mio modo di intendere questo lavoro e la mia persona, ma credo anche che rendere pubblico ciò che altri pensano di me, proprio coloro che mi hanno conosciuto e con cui ho collaborato, possa essere per te una preziosa fonte di informazione

bellani

Stefano Bellani. Campione Italiano e del Mondo di pesca in apena

Atleta della Nazionale per più di 20 anni. Campione Europeo e campione del mondo

"Leonardo è stato il mio "secondo" ai Campionati del Mondo in Venezuela, una gara in Oceano particolarmente impegnativa. Pur dimostrando di essere molto partecipe ed impegnato ha sempre mantenuto una grande calma, anche nei momenti di grande tensione. Io sento molto la competizione, tendo ad "eccedere" con la grinta, e quando avvertiva che stavo diventando troppo teso era sempre pronto con una battuta intelligente a farmi tornare il sorriso e la calma. grazie Leonardo"

bardi

Marco Bardi. Campione Italiano di pesca in apnea

Vincitore di numerosi trofei internazionali e CT della Nazionale Italiana

"Di Leonardo mi ha subito colpito l'attenzione e la curiosità. Cercava in ogno modo di rubare con gli occhi, tipico sintomo di chi andrà lontano. L'ho visto iniziare proprio così, con umiltà e rispetto, entusiasmo e concentrazione, di chi ha le idee chiare"

scapecchi

Alessandro Scapecchi. Campione Italiano Professionisti di Pugilato.

Per tre volte sfidante ufficiale al Titolo Continentale Professionisti pesi leggeri

"Ho allenato Leonardo per tre anni, e lo ricordo con gran piacere. Sempre disponibile e allegro, ci siamo divertiti tantissimo nelle nostre trasferte. Sul ring? un pazzo! Non gli ho mai visto fare un passo indietro. In un torneo l'avversario gli ha rotto il naso con una gomitata scorretta alla prima ripresa e lui non ha detto nulla, ha finito l'incotro senza protestare e sempre all'attacco."

stefano-ramalho

Stefano Meattini. Atleta e Campione Italiano di Equitazione

Campione Europeo di Equitazione specializzato nella Monta da lavoro

"Collaboro da più di 10 anni con Leonardo. Abbiamo lavorato insieme con cavalli giovani e problematici e lui ha sempre dimostrato la capacità di gestire con calma le situazioni più difficili trasmettendo al cavallo tranquillità e sicurezza. Io sono una persona molto equilibrata e per me non ho mai sentito l'esigenza di un Mental Coach però quando si tratta di lavorare con un cavallo difficile mi piace avere un aiuto che sappia relazionarsi con l'animale con il mio stesso equilibrio e capacità. E trovo particolarmente interessante ed utile il sistema di induzione in stato di trance non verbale che Leonardo sperimenta con successo con i cavalli"

2017  Leonardo Cagnolati - Life and Sport Mental Coach  | Developed by ZenWeb - Template Design by Marco Albano